Company Profile

SEDE OPERATIVA

A Civitanova Marche la sede operativa di H2OT srl. Qui viene svolto l'incessante lavoro di ricerca, progettazione, ingegnerizzazione e sviluppo di tutti i modelli del generatore di calore a cavitazione come la Syncro e altri modelli già in sviluppo e in via di commercializzazione

Produzione e distribuzione in eu della caldaia elettrica ad alto rendimento Synchro®

H2OTsrl ha sviluppato e brevettato la tecnologia

HOT WATER POWER

ENERGIA PULITA

HOT WATER POWER è un rivoluzionario sistema brevettato, frutto di oltre 5 anni di ricerca che utilizza solo ACQUA ed Energia Elettrica per il riscaldamento domestico.

Con il sistema brevettato HOT WATER POWER possiamo controllare e dare un rendimento costante al generatore a cavitazione.

H2OT con il sistema brevettato HOT WATER POWER ha sviluppato caldaia Synchro® che SVILUPPA STABILMENTE 8,3kW/h termici (modulabile fino a 10kW/h)

Restituiamo il Futuro a Greta: Riscaldare senza combustibili (e con energia rinnovabile)

Synchro® è una CALDAIA ELETTRICA AD ALTO RENDIMENTO ENERGETICO che lavora in simbiosi con le energie rinnovabili, che non usa combustibili fossili e quindi non inquina.

Synchro® non brucia niente, non ha canna fumaria o condotta di scarico, è totalmente free layout ed è di facile installazione. IL SUO RENDIMENTO È STABILE e NON dipende dalla temperatura esterna come per le pompe di calore. Tradotto in numeri, significa che si può riscaldare senza inquinare e risparmiare. Se si utilizzano le energie rinnovabili il costo per il riscaldamento può scendere a zero! Il riscaldamento di abitazioni e uffici è responsabile del 68% dell'inquinamento atmosferico. RISCALDARE SENZA BRUCIARE combustibili o materiali, e RISCALDARE UTILIZZANDO LE ENERGIE RINNOVABILI è la nuova frontiera del mercato energetico per il riscaldamento.

Synchro® non brucia gas né derivati dal petrolio né altro, quindi senza combustione è più SICURA: può addirittura lavorare in ambienti ATEX cioè atmosfere potenzialmente esplosive.

L'energia rinnovabile, da qualunque fonte provenga diventa energia elettrica.

Quindi l'utilizzo esteso di Synchro® comporterà una sensibile riduzione delle emissioni di gas-serra, e rappresenta fondamentalmente l'unica alternativa all'uso dei combustibili fossili per riscaldare ambienti chiusi, con COSTI DI ENERGIA E DI IMPIANTO CONTENUTI. 

Il confronto con le altre forme di riscaldamento elegge Synchro® a "CALDAIA DEL FUTURO". PERCHÉ L'UTILIZZO DOMESTICO DIFFUSO IN EUROPA DI SYNCHRO® COMPORTERÀ UNA SENSIBILE RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI GAS-SERRA E DELL'INQUINAMENTO ATMOSFERICO IN GENERALE.

SVILUPPANDO IN MANIERA INATTESA IL PROCESSO DI "DECARBONIZZAZIONE" CHE PERSEGUE L'UNIONE EUROPEA.

Una caldaia elettrica ad alta efficienza energetica

H2OT srl ha depositati in Italia due brevetti ed ha asseverato il COP (Coefficient Of Performance).

Synchro
Synchro

 La caldaia Synchro® è stata testata per oltre due anni e mezzo in laboratorio, da quando ne è stato asseverato la prima volta il rendimento nel dicembre 2017 ad oggi. Da novembre 2019 una caldaia H2OT Synchro è stata in prova con ottimi risultati di affidabilità. H2OT Synchro è stata sottoposta a continui test funzionali per quanto riguarda la sicurezza e l'efficienza.

Synchro® produce un COP (Coefficient of Performance) stabile, rende oltre 8,3 kWh di energia termica e ha la potenza modulabile fiso a 10kW/h. Quindi Synchro® è di ideale taglia "domestica", poiché si stimano fra 8 e 10 kWh di energia per 8 ore per riscaldare un appartamento di 3/4 locali di vecchia concezione.

COLLABORAZIONI ESTERNE

Contratto di Ricerca sullo Sviluppo della cavitazione nell'uso domestico delle caldaie con il dipartimento di Ingegneria dell'Università La Sapienza di Roma Dipartimento Ingegneria Meccanica e Aerospaziale

IL MERCATO attende Synchro® vedi: Ricerca di Mercato, (1)

Lo staff di ricerca di H2OT ha sviluppato una caldaia dimensionata per l'utenza domestica Synchro®

La Ricerca di mercato (1) quindi è basata sui plus "domestici" di Synchro®: risparmio energetico, trasforma l'energia rinnovabile in calore, il rendimento non dipende dal clima esterno, non inquina, è sicura, non ha canna fumaria né scarico, è di facile installazione (Plug and Play), ed individua una clientela potenziale molto importante ed estesa: tutta la nuova utenza di riscaldamento (nuove abitazioni o uffici), per l'economicità dell'impianto, il risparmio nei consumi e l'estrema reperibilità della fonte energetica. Inoltre tutta l'utenza maggiormente sensibile ai problemi ambientali, che già utilizzi o meno l'energia rinnovabile. In tutta Europa, in particolare il Centro-Nord Europa, (Altro dato importante: al di fuori dell'Italia, il resto d'Europa non è "metanizzata").

Il target. Quindi, i clienti potenziali di Synchro® sono:

Famiglie o aziende in EU che acquistano una nuova casa/ufficio o ristrutturano,

Famiglie o aziende in EU che acquistano una nuova caldaia,

Famiglie o aziende in EU che utilizzano energia rinnovabile,

Famiglie o aziende in EU che non possono o non vogliono più scaldarsi con fonti di energia che inquinano l'atmosfera.

Synchro® nelle vendite occupa tutto lo spazio dei nuovi impianti, dell'utilizzo di energia rinnovabile, e del rinnovamento delle caldaie e degli impianti di riscaldamento inquinanti, obsoleti e costosi, essendo estremamente conveniente.

  1. Disponibile La Ricerca di mercato basata su una ricerca commissionata dall'UE su dati 2010.

RILEVAZIONE della Fascia di Mercato e i competitors

La Ricerca di mercato (1) è basata su un documento commissionato dall'Unione Europea prodotto dall'Università di Halmstad (Svezia), da co-fondatori dell'Intelligent Energy Europe Programme of the European Union, dal titolo "Quantificazione della domanda di energia per il riscaldamento e di raffrescamento in Europa", (QUANTIFYNG THE HEATING AND COOLING DEMAND IN EUROPE, STRATEGO WP2 - Background Report 4 - Heat & Cold Demand PROJECT No. IEE/13/360.). Dati poi incrociati con la statistica di Assindustria sulla vendita delle caldaie in Italia nello stesso anno, e poi proiettati nuovamente sui consumi di energia nell'EU.

Da notare che i dati della ricerca sono del 2010: questo, oltre a fornire per la prima volta il dato certo della DECARBONIZZAZIONE in atto, di sicuro esprime un valore che, con i dati attuali, dovrebbe essere almeno moltiplicato per quattro.

Secondo STRATEGO la tendenza obbligata del mercato europeo per l'utilizzo di energia per il riscaldamento - denominata DECARBONIZZAZIONE - consta dell'abbandono dell'utilizzo dei combustibili fossili in generale.

Il risultato della ricerca è il seguente: la caldaia Synchro® è PREFERIBILE

  • Per convenienza, sicurezza ed altri fattori le caldaie Synchro sono preferibili alle caldaie tradizionali OIL, SOLIDO e Elettriche e a Condensazione;
  • Per il costo, Synchro® è nella fascia del costo medio di una caldaia;
  • Perché NON BRUCIA COMBUSTIBILI QUINDI NON INQUINA

Il numero di vendite annue della fascia di mercato corrispondente, su dati di vendita del 2010 -pre Green Economy- è di un totale 1.422.000 caldaie all'anno. Dati che ora sono almeno 4 volte tanto.

I Competitors. Pompa di calore.

Fino ad oggi l'unica alternativa al riscaldamento praticato sin dall'età della pietra, cioè scaldare bruciando combustibile, è stata la pompa di calore, o la (costosissima) resistenza elettrica. Ora, da quando esiste Synchro®, non più.

Benché entrambe, pompa di calore e Synchro® sono alimentate elettricamente, si potrebbe pensare che il competitor di Synchro® possa essere la pompa di calore.

Ma Synchro® e pompa di calore sono due cose completamente differenti.

  • Synchro®e è una caldaia, può sostituire qualunque caldaia semplicemente collegandola all'impianto preesistente, Pompa di calore è un sistema ausiliario con macchina centrale e split nelle varie stanze, è un impianto apposito, autonomo e a sé stante.

  • Synchro® lavora anche ad alte temperature e produce acqua calda sanitaria. Pompa di calore è un sistema ausiliario, quindi è un doppio impianto, e necessita di un impianto primario per l'acqua calda sanitaria.
  • Quando le temperature esterne sono estremamente basse la pompa di calore non parte neppure, poiché con il gelo la ventola impacca di ghiaccio e si blocca.
  • Synchro® lavora anche a temperature altissime, in base all'impostazione e alla pressione dell'impianto, anche a temperature molto al di sopra dei 100°C. La pompa di calore difficilmente supera i 60°C.
  • Synchro® ha il suo rendimento costante, indipendente dalla temperatura esterna. Pompa di calore invece utilizza la temperatura esterna. Quando questa è inferiore ai 7°C si azionano delle resistenze elettriche, che rendono 0.65 ÷ 0.70. Quindi con temperature basse il rendimento della pompa di calore è molto basso. Anche nei grafici che indicano un COP di 3.5, questo COP, si legge, si ottiene con temperature di 13°/15°C.
  • Synchro® non ha nessuno scarico ed è totalmente free layout. Pompa di calore ha installazione obbligata ed uno scarico da gestire.
  • Ovviamente anche il costo, fra Synchro®  ed un sistema ausiliario, è completamente differente!